giovedì 22 dicembre 2011

Un'altra recensione del concerto del 15 dicembre! Daniele Porro.

Conosco e seguo la Treves Blues Band da ormai quasi 20 anni, ma fatico a ricordare un concerto come quello del 15 dicembre nell'accogliente Spazio Teatro di Milano. La Milano del Puma di Lambrate, la Milano senza il nebbione degli anni Sessanta e Settanta, ma con la stessa voglia, da parte degli appassionati del Blues, di fare decine di km per essere riscaldati da una musica da cui non ci separeremo mai. Fatta la doverosa premessa sulla cornice, veniamo al palco, alla musica, ai suoni della TBB. La prima cosa che mi e' venuta in mente al primo brano e' stata questa: pero', che grande percorso ha fatto la Band. Un suono vintage, ma ricco di modernita', un suono pieno e carico di pathos, senza mai essere invadente, tra un assolo di Alex e un tocco magico del Puma con la sua indelebile armonica, accompagnati dall'ottimo Luca Nardi al basso. Di Massimo mi sembra quasi superfluo ricordare quanto il motore della sua batteria continui a ruggire con la stessa passione e la stessa imprevedibilità che soltanto un artista come lui riesce a tirare fuori su qualsiasi palco in cui sale. I brani più country-blues hanno infiammato la platea, composta anche da molti ragazzini (speriamo riescano a fare da traino...confidiamo in voi). Si e' creata un'atmosfera rilassata e piacevole, da gustare con un buon bicchiere tra le mani (anche di chinotto, Fabio, lo so che non bevi). Ma soprattutto, chiudendo gli occhi, io e i miei fidatissimi blues brothers a fianco, ci siamo detti: questo e' il pezzo giusto per una colonna sonora. Ma anche questo. E poi anche questo. E di questo cosa dite? Alla fine i brani che potessero fare da colonna sonora ad un qualsiasi film di grande spessore erano tanti, tantissimi. La colonna sonora della nostra vita, quella di chi ancora pensa che l'amicizia, quattro risate, il blues della tbb, siano gli ingredienti essenziali per un'esistenza felice. Tre righe finali, ma probabilmente le piu' importanti, per chi ha sempre pensato all'evoluzione della Band senza mai segnare il passo. A Susanna, anima della banda, dico che leggero e' l'aggettivo giusto per definire il nuovo percorso artistico della Treves blues Band. E di questo, ve ne siamo davvero grati. Un abbraccio a tutta la famiglia del blues.

Daniele Francesco Porro.

domenica 18 dicembre 2011

Concerto del 15 dicembre a Milano: la recensione di MARIO BARTILUCCI

Mario, grande amico e Fan della TBB, ha scritto questa bellissima recensione:
CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO



venerdì 16 dicembre 2011

Concerto del 15 dicembre a Milano: Margherita Assirati


Ieri sera la nebbia la faceva da padrona, e attraversando la città pensavo che magari, se ci fosse stato un grande fiume, potevamo pensare di trovarci nel delta del Missisipi.
Poi le insegne e l’atmosfera calda del teatro, piccolo, raccolto dove abbiamo ritrovato subito i nostri amici “di blues” e ne abbiamo conosciuto di nuovi.
E poi via, la serata è iniziata con il nostro Fabione che spunta da dietro la quinte come se stesse tornando dal bar dopo essersi bevuto un caffè, praticamente una rimpatriata tra amici, ma non solo, quando entri nel blues world ed in particolare in questa bella famiglia, c’è di più.
Di certo non conosci tutti, ma condividi la musica…e poi c’è quella maglietta, un segno distintivo, la vedi indosso a qualcuno e già sai che il tipo è quello giusto.
La musica, beh La Musica….quella ti entra nelle vene, e tutti fanno fatica a stare fermi, ci si agita sulle sedie.
La Musica delle origini, il blues ti muove qualcosa dentro, proprio là in fondo dove si nasconde la tua umanità.
Che dire di loro? L’aria dinoccolata di Luca che scuote la testa e fa prendere vita al suo basso; Massimo? Beh Massimo è il Batterista Pazzo, l’inventore: mettigli in mano qualsiasi cosa e credo sappia farne uno strumento; oltre la solita attrezzatura fatta di grattugie, bollilatte, pentolini del sugo rubati alla zia Pina, formine per i plumcake, tubi del 5, campanello della bici e trombetta del trisavolo, ieri sera è riuscito a mettere insieme qualcosa di straordinario con un barattolo di pelati, una bottiglia del latte, un arco fatto con un pezzo di metallo, filo di nylon e per finire una serie di rondelle: quale musica ne è uscita!
Alex, ma che dire, ogni volta il suo virtuosismo ti stupisce; il lentone da ascoltare ad occhi chiusi, la lap steel che crea un’atmosfera magica ed i traditional che riportano in un altro secolo in un battito di ciglia.
E poi lui, il nostro Puma, che ruggisce sempre: simpatia travolgente, pungente quanto serve, in poche parole insuperabile e indomabile, lui e la sua armonica sono una cosa sola.
Questa non è una Band come tante altre…è la TREVES BLUES BAND!!!

E io vi voglio bene.
Margherita (la sciamana del Nord Dakota).

sabato 22 ottobre 2011

Fabio Treves e Ale "Kid" Gariazzo in TV!

Lunedì 24 ottobre - ore 15 - Fabio Treves e Ale Kid Gariazzo sono ospiti per un'ora del programma "Senza Fili" sulla TV "La3" (canale 143 di Sky).

DIRETTA STREMING: http://www.la3tv.it/

giovedì 15 settembre 2011

"LIFE IN BLUES" su LIFEGATE RADIO cambia orario!

La trasmissione del Puma "LIFE IN BLUES" su LIFEGATE RADIO cambia orario!
Dal 26 settembre andrà in onda tutte le mattine, dal lunedi al venerdi, dalle ore 9.30 alle ore 9.45
the Blues goes on...


PER ASCOLTARE RADIO LIFEGATE:


 

venerdì 2 settembre 2011

Un fine settimana a tutto BLUES!

Il week end del 10 e 11 settembre, per gli amici brianzoli e gli amici piemontesi sarà all'insegna del GRANDE BLUES DELLA TREVES BLUES BAND!
Sabato 10 settembre - Monza - Piazza del Duomo - ore 21:00 ingresso libero INFO
Domenica 11 settembre - Vigliano Biellese (BI) - ore 19:00 INFO

mercoledì 24 agosto 2011

Fabio Treves su "Il Giorno"

Eccovi il magnifico paginone dedicato da Il Giorno interamente al nostro Puma!
Clicca sull'immagine per ingrandirla.

Il Puma su Flair!

Ecco l'articolo di Flair su Fabio Treves e... la sua treccia!
Clicca sulle immagini per ingrandirle.


sabato 23 luglio 2011

Treves Blues Band a Blues in Idro 2011: che spettacolo!

L'esibizione della Treves Blues Band è stata un concentrato di passione ed energia. Ormai come di consueto le tribune dell'Idroscalo hanno registrato il "pienone" di appassionati e fans convenuti da tutta la Lombardia (e anche da più lontano) per assistere all'esibizione della leggendaria band del nostro Puma Nazionale, Fabio Treves. Grande show di Ale "Kid" Gariazzo, Massimo Serra e Luca Nardi guidati da Fabio che ha dimostrato che anche a pochi chilometri da Milano ci si può sentire sulle rive del Mississippi! Un eccezionale viaggio musicale attraverso il Blues delle origini, fino a sfociare nel Rock'n'Roll classico con bis al fulmicotone che hanno fatto esaltare e ballare la platea! Che spettacolo!!!

Entrambe le serate di Blues In Idro sono state contraddistinte da grande passione, professionalità e spettacolo! Il nostro Puma di Lambrate e il suo staff composto da grandi artisti e professionisti di altissimo livello sono riusciti in sole due serate ad organizzare qualcosa che non si vede molto spesso!

Cliccate qui per vedere il TG Regionale di RAI3 - lo special sulla TBB è al min. 15,14.

Eccovi alcune foto dei momenti salienti del concerto:

Cliccate qui per vedere l'album completo delle foto di Luisa Difilippo.

Alcuni commenti del pubblico entusiasta:

Ciao, ieri sera ho visto la TBB all'idroscalo e mi sono emozionato. Gran bel concerto, trascinante ma anche molto raffinato. Lunga vita al blues e alla TBB. Fabio sei inossidabile!
Marco Tazzi

------------------------------

Ma che bel concerto!!!!!!!!.....vivo e vissuto con affetto e passione dai tantissimi presenti....complimenti a te che come al solito sei stato sublime e a tutti i componenti della band assolutamente all'altezza di cotanto maestro...complimenti anche al nuovo bassista (passione che trasuda anche per lui...).
Noi, come avrai visto, eravamo una ventina di presenti (...presenza anche da Ancona per seguirti): balaustra e seconda fila tinta di rossonero con striscione LRN e striscione pro Fabio lo hanno dimostrato. C'erano anche ragazzi che non ti avevano mai seguito che se ne sono andati entusiasti con il tuo nuovo CD in mano. Un abbraccio e Forza Milan!!!!
18 RUGGITI PER IL PUMA!!!!!
Fabrizio

------------------------------

Ciao Puma, gran concerto ieri, suonato magnificamente e ben partecipato dal pubblico.. Tanti giovani. Forse che il blues ha iniziato a sconfiggere la televisione? Spiegami una cosa del tuo batterista: ha una gamba di legno, aveva una gamba imbottita o le legnate che si è tirato addosso erano solo più rumorose che dolorose? Oggi incomincio gli ascolti del tuo cd, lo metto anche nell'mp3 e me lo porto in giro per l'Europa in vacanza. Alla prossima, stay tuned
Corrado

------------------------------

Caro Fabio, non so se ieri mi hai riconosciuta, avevi quintali di donzelle e uomini intorno, ma non importa, ovviamente ci hai regalato un concerto incredibile, ma la rivelazione e' stata il bassista, che fino a ieri non avevamo avuto il piacere di ascoltare!!!!!! e' un tipo solare ma soprattutto e' bravissimo , e' incredibile come si muove con il suo basso e contrabbasso...... GRANDI!!!!!!!!!!!! davvero grandi, un complimenti a susanna sempre presente, bella e incredibilmente attenta a tutto......!!!siete fantastici, speriamo di potervi sentire ancora prima della pausa estiva....un bacio grande a tutti
Cinzia e Pier del Primaticcio

------------------------------

Caro Fabio, sei straordinario , un vero mito...mi sono divertito un casino. A presto e complimenti
un bluesfriend
Spiro

------------------------------

Caro Puma,
Come faccio ad esprimerti ciò che provo riguardo a ieri sera? E’ una di quelle serate memorabili, una serata che racconterei la sera di Natale tra 30 anni ai nipotini (ad averne…), una di quelle di cui si parlerà a lungo.
Bravissimi i Baton Rouge, ma la TBB è stata come sempre 1 spanna sopra a tutti: bellissime le esecuzioni (Stone Fox Chase ECCELSA), ma soprattutto m’è piaciuto vedervi in breve tempo in 2 contesti diametralmente opposti: dal teatro dei Martinit, che si presta anche a pezzi puramente acustici e non amplificati, con un pubblico entusiasta ma composto, all’Idroscalo, con sonorità completamente differenti e pubblico da stadio con tanto di striscione. Fantastico confrontare le due versioni (acustica a teatro ed elettrica all’idroscalo) di “Nobody’s fault but mine”, che più diverse non potrebbero essere….
Pensa che è stata una serata perfetta a tal punto che non c’erano neanche le zanzare e l’aria era bella fresca: trattandosi di fine Luglio penso di aver detto tutto… Dicevo: che tu sei bravo lo so benissimo, anche Serra ed il bassista Luca, ma il Kid continua stupirmi …
Chiudo dicendo che: tu sai benissimo di godere dell’appoggio di milioni e milioni e milioni di fan in tutta la penisola e non solo (al Puma gli scrivono dall’Australia, Cina, Africa, Sud America…), ma vanno comunque sottolineate ed applaudite le parole del presentatore della Provincia che ha parlato prima del concerto: se ci sono ancora spazi d’aggregazione aperti a tutti (ieri c’erano bambini che giocavano, anziani che si godevano il fresco a la musica…) è quasi esclusivamente grazie a te ed una ristretta cerchia di volonterosi.
Perciò, a nome di Roccia e mio, un sentitissimo, commosso ringraziamento a te per aver percorso la via del Blues e della sana aggregazione per 35 anni TRENTACINQUE, ovvero UNA VITA INTERA sul cammino del Blues.
Perciò grazie e: keep on bluesin
Il Brescia

------------------------------

Ciao Fabio,
ieri sera è stato davvero un ottimo concerto, pieno di gente e con un'ottima resa acustica.
Tra l'altro, dirò anche una cavolata, ma per chi è dotato di un po' di immaginazione, sembrava di essere sulle rive del Mississippi; la Luna, l'acqua dietro e sotto il palco, del sano e vecchio blues...Per la prima volta ho salutato anche i tuoi compagni Luca e Massimo. Simpaticissimi e cordialissimi. A presto, alla prossima!
Marco

------------------------------

Grande concerto, un concentrato di potenza improvvisazione e affiatamento, che ha distribuito sensazioni ed emozioni come pochi sanno fare.
Maurizio

------------------------------

Carissimo Puma,
vorrei dirti tante cose, ma una più di tutte ... GRAZIE.
Sono stato allo splendido concerto che hai tenuto, con i tuoi meravigliosi compagni di viaggio, ieri sera a l'idroscalo.
Ti conosco, musicalmente e non solo, da molto tempo. Ho avuto modo di apprezzarti come musicista e soprattutto come persona. Come ebbi modo di dirti tempo fa incontrare persone come te, capaci di dimostrare un umanità e una disponibilità fuori dal comune rende la vita migliore, da un significato alle molte fatiche che ci tocca sopportare tutti i giorni. Quindi, scusa se mi ripeto, Grazie veramente tante tante grazie.
Ho sempre saputo che la TBB fosse una miniera di qualità professionali e umane, ma mai mi sarei aspettato quello a cui ho assistito. Vorrei fare veramente i miei più vivi e sentiti complimenti a tutti i tuoi musicisti, personalità musicali eccelse, una fucina di talento e amore per la propria professione. Avere una personalità così forte e dimostrarsi cosi "umili" nel proporre quello che si fa secondo me è una delle qualità migliori che una persona può dimostrare.
Con infinita ammirazione e affetto,
Cesare Saporito

------------------------------

Ciao Fabio, voglio congratularmi con te e la band (e anche con i simpaticissimi e capaci Baton Rouge) per il bellissimo ed emozionante concerto di ieri sera. Avete ipnotizzato il pubblico! Io giravo tra loro e mi sono accorto che tutti ma proprio tutti vi seguivano concentratissimi.
Per me la performance di ieri sera la descriverei così: "TBB ha dipinto il blues"
Buon tutto e blues alle masse
Oscar

------------------------------

Non finite mai di sorprendermi!! Sarei stata lì tutta la notte ad ascoltarvi! Sono veramente contenta di aver partecipato a Blues in Idro quest'anno.. Tanta bella musica e gente STUPENDA. E' davvero una gran bella famiglia, la famiglia del Blues! Grazie infinite per la bellissima serata! Vi voglio bene!
A prestissimo! Un forte abbraccio.
Cecilia

------------------------------

grandi vibrazioni ieri sera, stava venendo giù tutto l'Idroscalo. Grazie Fabio, Alex, Luca e Massimo!!!!!! alla prox (spero presto)
Margherita Assirati

------------------------------

GRAZIE DELLA GRANDISSIMA SERATA ALL'INSEGNA DEL BLUES!!!!! W LA TBB E IL SUO PUBBLICO MERAVIGLIOSO!
Luisa Difilippo

------------------------------

Grazie a tutti per essere in grado ancora di farci sognare, nonostante i tempi assurdi che stiamo vivendo!!!
Francesco

------------------------------

Grandiiiii!!!
Carlo

------------------------------

Tutte le volte che vado a vedere la TBB è come se fosse la prima volta, le emozioni che mi fanno provare sono sempre fortissime. La serata di ieri è stata memorabile. La band ha suonato con grande energia e passione!!! Grande Treves Blues Band!!!!
Isa

------------------------------

Confermo serata alla granderrima! Erano scatenatissimi, thanks per quello che mi avete dato!
Antonio De Gradi

------------------------------

Quanta energia ieri sera all'idroscalo! Bravissimi!
Silvana Alrisha Renoldi

------------------------------

È stato un grande spettacolo con oooottttimaaaa musica bravi, bravi, bravi! Viva la TBB!!!
Corrado Franzosini

------------------------------

Grandissima serata, all'Idro
Gian Luca Galeazzi

------------------------------

Bellissima prestazione della band... congratulations!!!
Antonio De Gradi

------------------------------

Grandi ieri sera all'idroscalo!
Davide Avigo

------------------------------


Foto di gruppo dei fans della TBB:

clicca sulla foto per vederla ingrandita

domenica 3 luglio 2011

BLUES IN IDRO 2011


“BLUES IN IDRO”, giunto al suo settimo anno di vita, si presenta in un’edizione completamente rinnovata: si svolgerà infatti in due giorni consecutivi, mercoledì 20 e giovedì 21 luglio presso le Tribune dell’Idroscalo. Quest’anno il suggestivo palco sull’acqua ospiterà artisti della scena del “Blues made in Italy” per riconfermare l’ormai riconosciuta maturazione artistica del blues nostrano e dei musicisti in cartellone e per operare una scelta in controtendenza rispetto alla moda esterofila ….
Nella prima serata i musicisti Daniele Tenca Band, Francesco Piu, Paolo Bonfanti e Guitar Ray & The Gamblers daranno vita a qualcosa di particolare per un festival di Blues: hanno infatti creato uno spettacolo nuovo ed inedito che prevede un’interazione musicale tra i vari artisti, con una commistione di stili e di linguaggi del Blues, parlato e suonato. Durante lo show vedremo cambiamenti ed alternanze di formazione, con interessanti collaborazioni tra gli artisti, non solo per offrire al pubblico di “BLUES IN IDRO” un concerto emozionante ma anche per testimoniare e materializzare uno dei valori basilari di questa musica, cioè il coinvolgimento e la condivisione di buon feeling sul palco...
La seconda serata si apre con i Baton Rouge, un collaudato trio di Blues capitanato dal chitarrista Mario Bartilucci, che precederà l’esibizione della nostra TREVES BLUES BAND, il cui concerto, diventato ormai un appuntamento fisso per il gran pubblico del Blues di Milano e della Lombardia, chiuderà alla grande “BLUES IN IDRO 2011” .
Gli spettacoli sono gratuiti ed inizieranno alle ore 21,00.
Per ulteriori informazioni:

lunedì 20 giugno 2011

"BLUES IN TEATRO", il CD è in vendita!!!


L'attesa è finita, il nuovissimo CD della TBB è in vendita nei migliori negozi e online!
CLICCA QUI per vedere la scheda di presentazione del disco.

lunedì 6 giugno 2011

Le nuove date estive della TBB!

Vi aspettiamo ai nuovi concerti della TBB!!!
Eccovi le date!

9 GIUGNO - CREMA (CR) - INFO

11 GIUGNO - SPINA DI MARSCIANO (PG) INFO

16 GIUGNO - CALUSCO D'ADDA (BG) - INFO

19 GIUGNO - SALUZZO (CN) - INFO

26 GIUGNO - PAVIA - INFO

2 LUGLIO - IMBERSAGO (LC) - INFO

10 LUGLIO - GAVAZZANA (AL) - INFO

14 LUGLIO - PIOMBINO (LI) - INFO

16 LUGLIO - UMAGO (CROAZIA) - INFO

18 LUGLIO - ASTI INFO

21 LUGLIO - MILANO - INFO

3 AGOSTO - DONGO (CO) - INFO

08 AGOSTO - FIAMENE (VR) - INFO

11 AGOSTO - POLICORO (MT) - INFO

13 AGOSTO - VERBANIA - INFO

mercoledì 18 maggio 2011

"Blues in Teatro" diventerà un disco!

È stato fatto un lungo lavoro di registrazione "live" durante tutto il tour "Blues in teatro", poi un lavoro di selezione delle varie tracce, e ora manca poco al lancio ufficiale del nuovissimo CD della TREVES BLUES BAND.
La notizia, in esclusiva per tutti i fans, viene data dal Puma tramite il sito ufficiale della sua band.
Rimaniamo tutti in trepidante attesa di questa sicuramente magnifica opera che porterà nelle nostre case la magia del Blues della TBB!!!

mercoledì 20 aprile 2011

"Blues in teatro" si è concluso, GRAZIE A TUTTI!!!

Il leggendario tour "Blues in teatro" si è concluso. Un sogno di tanti, tanti anni è diventato realtà. Il desiderio di portare il Blues tra le mura dei teatri italiani si è realizzato. Tutto questo grazie a tante persone che ci hanno creduto con forza, che hanno lavorato con dedizione e passione, ma soprattutto grazie all'energia, alla positività e all'amore per la "musica fonte" e grande forza di volontà incrollabile del suo grande ideatore: FABIO TREVES!

Sono state dodici date cariche di emozioni che nessuno cancellerà dal cuore di tante persone che per la prima volta hanno assaporato il VERO Blues!!!

Grazie, Puma
Isidoro Serrati
Treves Blues Band Fan Club

RASSEGNA STAMPA "BLUES IN TEATRO"
LEGGI QUI DI SEGUITO GLI ARTICOLI
E LE RECENSIONI SUL TOUR:
RECENSIONE DEL CONCERTO DI MILANO - di LORENZO VIGANO'
LA MIA VITA È COME UN BLUES




Clicca qui sotto se vuoi ascoltare l'anteprima del brano ed acquistare l'MP3.


venerdì 15 aprile 2011

Roma da il bentornato al PUMA!


Niente di meglio di una magnifica serata primaverile per il ritorno dopo 21 anni di Fabio Treves e della sua band tra le mura della Città Eterna. Nell'occasione del concerto al Jailbreak Max Manganelli e Daniele Magic Harp Bosi, in rappresentanza degli armonicisti romani e di tutti gli appassionati di Blues, hanno donato al Puma di Lambrate una targa commemorativa e una spettacolare armonica Special 20 "Magic Harp Custom" unica nel suo genere.


lunedì 21 marzo 2011

Goodbye, 'Top - R.I.P. PINETOP PERKINS


Con Pinetop Perkins se ne va un'altra parte importante di tutto il Blues di Chicago.
Me lo ricordo in uno dei tanti concerti italiani che fece con la storica band di Mississippi Muddy Waters.
Agli amici del Club un mio personale ed affettuoso ricordo fotografico.
Ciao e grazie della tua grande musica, il tuo stile pianistico resterà sempre nel nostro cuore.
F.T.

lunedì 28 febbraio 2011

Treves Blues Band Fan Club, GUIDO NARDI è il tesserato N° 500!!!

Il TBBFC è arrivato a quota 500 iscritti !!!
Siamo partiti quasi per gioco e per la nostra passione nei confronti della "musica fonte" ed ora ci ritroviamo con una grande famiglia.
All'unanimità abbiamo deciso di dare la tessera gold numero 500 ad una persona che si merita un riconoscimento particolare, un amico la cui attività all'interno della band e il cui lavoro e grande professionalità non hanno pari: GUIDO NARDI, fonico straordinario e vero "bluesman".
A lui un sentito grazie dal Puma, dalla TBB e dalla grande famiglia del TBBFC.
La tessera gli è stata consegnata da Fabio e da Isidoro sabato sera, a Vigliano Biellese, prima del concerto al Teatro Erios (che tra l'altro è stato un successone...)

sabato 5 febbraio 2011

"Blues in teatro", lettera di Raffaello sul concerto del 03/02/2011 a Varese

Ciao Puma!
scrivo direttamente a te in seguito allo spettacolo di ieri sera a Varese, visto che non c’era il guestbook come all’ uscita di un museo su cui annotare le proprie emozioni.
Portare il Blues a Teatro ha riscattato tutte quelle persone che sono vissute nella povertà e nello sfruttamento, in un luogo a loro negato per via semplicemente della loro condizione e, cosa ancor più stupida, del colore della
loro pelle. E’ anche grazie a tutti loro che gli U.S.A. sono diventati oggigiorno il Paese più ricco del mondo.
Ritengo che ciò che avete fatto ieri sera sia stato un grande omaggio alla Cultura, ai tutti quei Nessuno, che strappati dalla loro Terra e portati a coltivare cotone nel corso dei secoli, si sono fatti forza con la propria voce,
cantando e ponendo le basi per il fututo Jazz e Blues.
Se ieri sera mi sono venuti i brividi ascoltando il tuo Traintime, è perchè immaginavo le centinaia di persone, a bordo di sferraglianti treni nelle pianure sconfinate del centro degli U.S.A., che andavano verso Nord, da New Orleans a Chicago in cerca di nuova fortuna, e tu hai riportato in quegli attimi le loro impressioni.
Mentre suonavi assieme a Kid un brano di Sonny Boy Williamson II, e la serie di foto scorreva dietro di voi, ci avete fornito l’ idea affascinante che quei luoghi possiedono, per la Storia e le tradizioni.
Sublimi Massimo e Luca, con le loro improvvisazioni hanno creato un ritmo che è entrato fin nel profondo.
Come hai detto a fine concerto, il Blues, la Musica elimina le differenze e ci dovrebbe rendere più uniti; purtoppo in quelle terre è ancora presente il razzismo, o almeno parte di esso, sentito nei bassifondi delle città e nei quartieri più poveri: ovviamente è difficile cancellare secoli di discriminazioni, ma ricordiamoci che anche una goccia d’acqua può scavare la pietra...questo Vostro Tour e tutti gli anni che hanno visto la Treves Blues Band trionfare nei concerti, sono Questa goccia d’acqua, il futuro può cambiare..
Caro Fabio mi complimento ancora con voi e spero di tornare a sentirvi presto!
Un saluto dalla Lumaca di Clivio!
Raffaello

lunedì 24 gennaio 2011

"HEY ME HEY MAMA", il nuovo singolo su iTunes!


Il nuovo singolo della tbb "HEY ME HEY MAMA" è disponibile su iTunes!

domenica 23 gennaio 2011

Blues in teatro, la prima!... impressione!


Uno spettacolo tutto nuovo, uno spettacolo nel vero senso della parola! La Treves Blues Band, già formazione matura e capace di formidabili exlpoit virtuosistici, grazie all'unicità dei sui componenti, in questa "prima" del nuovo tour "Blues in teatro" ha dimostrato di volere e potere crescere ulteriormente riuscendo alla perfezione a suscitare emozioni fortissime nel pubblico. Due ore di uno show carico di riminiscenze tanto care al nostro Puma, che con la sua impeccabile armonica e (sempre di più) la sua profonda e toccante voce, ci accompagna come il caro amico di sempre, per le polverose strade del Mississippi, sulle rotaie della Luisiana fino ai grattacieli di Chicago.
Un viaggio pieno di suggestioni, che ci trasporta nel mondo magico e rarefatto del Blues più arcaico e povero, quello interpretato solo con la voce umana e accompagnato da una semplice armonica a bocca, fino a sonorità più rurali legate alle tradizioni country ottenute con strumenti auto-costruiti, nella fattispecie la formidabile "batteria portatile" di percussioni non convenzionali realizzata da Massimo Serra.

Fabio, Alex, Max e Luca con questo nuovo e innovativo (nel vero senso della parola) show vogliono sperimentare un nuovo metodo di coinvolgimento, lavorando più sull'impatto emotivo che su quello sonoro, addolcendo e raffinando il loro Blues, rendendolo più adatto ad una platea teatrale e utilizzando particolari accorgimenti tecnologici, come un fantastico light-show e uno sfondo sul quale scorrono immagini e filmati con lo scopo di coinvolgerla in un abbraccio multi-sensoriale di prim'ordine.
Tutto è scelto con cura, soppesato, l'impatto positivo sul pubblico è garantito. Non c'è tempo per prendere il respiro, tra il "magone" suscitato da un Blues lento e la sensazione di gioia di un boogie scanzonato. Il suono acustico di sposa alla perfezione con quello elettrico, per mezzo di una ampia varietà di suoni, grazie alla scelta da parte dei musicisti di diversi strumenti come le ben cinque diverse chitarre per Ale "Kid" Gariazzo (quattro elettriche e una acustica), i due bassi, elettrico e contrabbasso di Luca Nardi e il passaggio dalle percussioni alla chitarra del poli-strumentista Massimo Serra.
La stessa apertura del concerto è affidata al bravissimo Francesco Piu, che con il suo virtuosismo "one man band", scalda a dovere la platea per prepararla all'arrivo del Treno della TBB!
Signore e Signori, ragazze e ragazzi, benvenuti nel meraviglioso mondo Blues della TREVES BLUES BAND!!!

Alle prossime
Isidoro Serrati
Foto: Renato Cifarelli © - Roberto Sasso ©

mercoledì 12 gennaio 2011

LIFE IN BLUES su Lifegate Radio del giovedì CONTINUA!!!


MESSAGGIO IMPORTANTE!!!

"LIFE IN BLUES" dalle 22:00 alle 23:00 del giovedì sera su LIFEGATE RADIO continua,
 oltre alla trasmissione delle 17:15 tutti i giorni dal lunedì al venerdì!

Quindi + Fabio Treves e + Blues per tutti!!!

Che dire... EVVIVA!!!
Per vedere la pagina di LIFE IN BLUES e ascoltare il programma CLICCA QUI

FABIO TREVES in RADIO!!!

Nella foto: Fabio Treves con Francesco Piu e Roberto Castelli (Radio Popolare).

Nella foto: Fabio Treves con Antonio Oleari e Mox Cristadoro ("Spectrum" su Radio Lombardia - Linea Rock).

Il Puma sarà ospite delle seguenti radio:

VENERDI' 14 Gennaio
ORE 21:00
RADIO CERNUSCO FM 93,9 On line su: www.rcs939.it

VENERDI' 14 Gennaio
Ore 22:40
RADIO POPOLARE NETWORK FM 107,6 On line su: www.radiopopolare.it

SABATO 15 Gennaio
Ore 12:45
RADIO PUNTO FM 88,15 On line su: www.radiopunto.it

LUNEDI' 17 Gennaio e MERCOLEDI' 19 Gennaio
Ore 12:00 / ore 17:00 / ore 24:00
LINEAROCK "Spectrum"
Online su: www.linearock.it

domenica 2 gennaio 2011

NUOVO ORARIO del programma "life in blues" su Lifegate Radio

DAL 2011 LA TRASMISSIONE DI FABIO SU LIFEGATE RADIO CAMBIA ORARIO!

DAL 10 GENNAIO LA POTETE ASCOLTARE TUTTI I GIORNI, DAL LUNEDI AL VENERDI, DALLE 17.15 ALLE 17.30