sabato 23 luglio 2011

Treves Blues Band a Blues in Idro 2011: che spettacolo!

L'esibizione della Treves Blues Band è stata un concentrato di passione ed energia. Ormai come di consueto le tribune dell'Idroscalo hanno registrato il "pienone" di appassionati e fans convenuti da tutta la Lombardia (e anche da più lontano) per assistere all'esibizione della leggendaria band del nostro Puma Nazionale, Fabio Treves. Grande show di Ale "Kid" Gariazzo, Massimo Serra e Luca Nardi guidati da Fabio che ha dimostrato che anche a pochi chilometri da Milano ci si può sentire sulle rive del Mississippi! Un eccezionale viaggio musicale attraverso il Blues delle origini, fino a sfociare nel Rock'n'Roll classico con bis al fulmicotone che hanno fatto esaltare e ballare la platea! Che spettacolo!!!

Entrambe le serate di Blues In Idro sono state contraddistinte da grande passione, professionalità e spettacolo! Il nostro Puma di Lambrate e il suo staff composto da grandi artisti e professionisti di altissimo livello sono riusciti in sole due serate ad organizzare qualcosa che non si vede molto spesso!

Cliccate qui per vedere il TG Regionale di RAI3 - lo special sulla TBB è al min. 15,14.

Eccovi alcune foto dei momenti salienti del concerto:

Cliccate qui per vedere l'album completo delle foto di Luisa Difilippo.

Alcuni commenti del pubblico entusiasta:

Ciao, ieri sera ho visto la TBB all'idroscalo e mi sono emozionato. Gran bel concerto, trascinante ma anche molto raffinato. Lunga vita al blues e alla TBB. Fabio sei inossidabile!
Marco Tazzi

------------------------------

Ma che bel concerto!!!!!!!!.....vivo e vissuto con affetto e passione dai tantissimi presenti....complimenti a te che come al solito sei stato sublime e a tutti i componenti della band assolutamente all'altezza di cotanto maestro...complimenti anche al nuovo bassista (passione che trasuda anche per lui...).
Noi, come avrai visto, eravamo una ventina di presenti (...presenza anche da Ancona per seguirti): balaustra e seconda fila tinta di rossonero con striscione LRN e striscione pro Fabio lo hanno dimostrato. C'erano anche ragazzi che non ti avevano mai seguito che se ne sono andati entusiasti con il tuo nuovo CD in mano. Un abbraccio e Forza Milan!!!!
18 RUGGITI PER IL PUMA!!!!!
Fabrizio

------------------------------

Ciao Puma, gran concerto ieri, suonato magnificamente e ben partecipato dal pubblico.. Tanti giovani. Forse che il blues ha iniziato a sconfiggere la televisione? Spiegami una cosa del tuo batterista: ha una gamba di legno, aveva una gamba imbottita o le legnate che si è tirato addosso erano solo più rumorose che dolorose? Oggi incomincio gli ascolti del tuo cd, lo metto anche nell'mp3 e me lo porto in giro per l'Europa in vacanza. Alla prossima, stay tuned
Corrado

------------------------------

Caro Fabio, non so se ieri mi hai riconosciuta, avevi quintali di donzelle e uomini intorno, ma non importa, ovviamente ci hai regalato un concerto incredibile, ma la rivelazione e' stata il bassista, che fino a ieri non avevamo avuto il piacere di ascoltare!!!!!! e' un tipo solare ma soprattutto e' bravissimo , e' incredibile come si muove con il suo basso e contrabbasso...... GRANDI!!!!!!!!!!!! davvero grandi, un complimenti a susanna sempre presente, bella e incredibilmente attenta a tutto......!!!siete fantastici, speriamo di potervi sentire ancora prima della pausa estiva....un bacio grande a tutti
Cinzia e Pier del Primaticcio

------------------------------

Caro Fabio, sei straordinario , un vero mito...mi sono divertito un casino. A presto e complimenti
un bluesfriend
Spiro

------------------------------

Caro Puma,
Come faccio ad esprimerti ciò che provo riguardo a ieri sera? E’ una di quelle serate memorabili, una serata che racconterei la sera di Natale tra 30 anni ai nipotini (ad averne…), una di quelle di cui si parlerà a lungo.
Bravissimi i Baton Rouge, ma la TBB è stata come sempre 1 spanna sopra a tutti: bellissime le esecuzioni (Stone Fox Chase ECCELSA), ma soprattutto m’è piaciuto vedervi in breve tempo in 2 contesti diametralmente opposti: dal teatro dei Martinit, che si presta anche a pezzi puramente acustici e non amplificati, con un pubblico entusiasta ma composto, all’Idroscalo, con sonorità completamente differenti e pubblico da stadio con tanto di striscione. Fantastico confrontare le due versioni (acustica a teatro ed elettrica all’idroscalo) di “Nobody’s fault but mine”, che più diverse non potrebbero essere….
Pensa che è stata una serata perfetta a tal punto che non c’erano neanche le zanzare e l’aria era bella fresca: trattandosi di fine Luglio penso di aver detto tutto… Dicevo: che tu sei bravo lo so benissimo, anche Serra ed il bassista Luca, ma il Kid continua stupirmi …
Chiudo dicendo che: tu sai benissimo di godere dell’appoggio di milioni e milioni e milioni di fan in tutta la penisola e non solo (al Puma gli scrivono dall’Australia, Cina, Africa, Sud America…), ma vanno comunque sottolineate ed applaudite le parole del presentatore della Provincia che ha parlato prima del concerto: se ci sono ancora spazi d’aggregazione aperti a tutti (ieri c’erano bambini che giocavano, anziani che si godevano il fresco a la musica…) è quasi esclusivamente grazie a te ed una ristretta cerchia di volonterosi.
Perciò, a nome di Roccia e mio, un sentitissimo, commosso ringraziamento a te per aver percorso la via del Blues e della sana aggregazione per 35 anni TRENTACINQUE, ovvero UNA VITA INTERA sul cammino del Blues.
Perciò grazie e: keep on bluesin
Il Brescia

------------------------------

Ciao Fabio,
ieri sera è stato davvero un ottimo concerto, pieno di gente e con un'ottima resa acustica.
Tra l'altro, dirò anche una cavolata, ma per chi è dotato di un po' di immaginazione, sembrava di essere sulle rive del Mississippi; la Luna, l'acqua dietro e sotto il palco, del sano e vecchio blues...Per la prima volta ho salutato anche i tuoi compagni Luca e Massimo. Simpaticissimi e cordialissimi. A presto, alla prossima!
Marco

------------------------------

Grande concerto, un concentrato di potenza improvvisazione e affiatamento, che ha distribuito sensazioni ed emozioni come pochi sanno fare.
Maurizio

------------------------------

Carissimo Puma,
vorrei dirti tante cose, ma una più di tutte ... GRAZIE.
Sono stato allo splendido concerto che hai tenuto, con i tuoi meravigliosi compagni di viaggio, ieri sera a l'idroscalo.
Ti conosco, musicalmente e non solo, da molto tempo. Ho avuto modo di apprezzarti come musicista e soprattutto come persona. Come ebbi modo di dirti tempo fa incontrare persone come te, capaci di dimostrare un umanità e una disponibilità fuori dal comune rende la vita migliore, da un significato alle molte fatiche che ci tocca sopportare tutti i giorni. Quindi, scusa se mi ripeto, Grazie veramente tante tante grazie.
Ho sempre saputo che la TBB fosse una miniera di qualità professionali e umane, ma mai mi sarei aspettato quello a cui ho assistito. Vorrei fare veramente i miei più vivi e sentiti complimenti a tutti i tuoi musicisti, personalità musicali eccelse, una fucina di talento e amore per la propria professione. Avere una personalità così forte e dimostrarsi cosi "umili" nel proporre quello che si fa secondo me è una delle qualità migliori che una persona può dimostrare.
Con infinita ammirazione e affetto,
Cesare Saporito

------------------------------

Ciao Fabio, voglio congratularmi con te e la band (e anche con i simpaticissimi e capaci Baton Rouge) per il bellissimo ed emozionante concerto di ieri sera. Avete ipnotizzato il pubblico! Io giravo tra loro e mi sono accorto che tutti ma proprio tutti vi seguivano concentratissimi.
Per me la performance di ieri sera la descriverei così: "TBB ha dipinto il blues"
Buon tutto e blues alle masse
Oscar

------------------------------

Non finite mai di sorprendermi!! Sarei stata lì tutta la notte ad ascoltarvi! Sono veramente contenta di aver partecipato a Blues in Idro quest'anno.. Tanta bella musica e gente STUPENDA. E' davvero una gran bella famiglia, la famiglia del Blues! Grazie infinite per la bellissima serata! Vi voglio bene!
A prestissimo! Un forte abbraccio.
Cecilia

------------------------------

grandi vibrazioni ieri sera, stava venendo giù tutto l'Idroscalo. Grazie Fabio, Alex, Luca e Massimo!!!!!! alla prox (spero presto)
Margherita Assirati

------------------------------

GRAZIE DELLA GRANDISSIMA SERATA ALL'INSEGNA DEL BLUES!!!!! W LA TBB E IL SUO PUBBLICO MERAVIGLIOSO!
Luisa Difilippo

------------------------------

Grazie a tutti per essere in grado ancora di farci sognare, nonostante i tempi assurdi che stiamo vivendo!!!
Francesco

------------------------------

Grandiiiii!!!
Carlo

------------------------------

Tutte le volte che vado a vedere la TBB è come se fosse la prima volta, le emozioni che mi fanno provare sono sempre fortissime. La serata di ieri è stata memorabile. La band ha suonato con grande energia e passione!!! Grande Treves Blues Band!!!!
Isa

------------------------------

Confermo serata alla granderrima! Erano scatenatissimi, thanks per quello che mi avete dato!
Antonio De Gradi

------------------------------

Quanta energia ieri sera all'idroscalo! Bravissimi!
Silvana Alrisha Renoldi

------------------------------

È stato un grande spettacolo con oooottttimaaaa musica bravi, bravi, bravi! Viva la TBB!!!
Corrado Franzosini

------------------------------

Grandissima serata, all'Idro
Gian Luca Galeazzi

------------------------------

Bellissima prestazione della band... congratulations!!!
Antonio De Gradi

------------------------------

Grandi ieri sera all'idroscalo!
Davide Avigo

------------------------------


Foto di gruppo dei fans della TBB:

clicca sulla foto per vederla ingrandita

Nessun commento: