domenica 28 dicembre 2008

Un sabato sera... a Savona.

27 dicembre, la data del mio ultimo concerto del 2008 della TBB, ma anche quella del compleanno di chi vi scrive. Il viaggio e il pernottamento per me e la mia fidanzata mi sono stati regalati dalla mia cara e insostituibile mammetta, di conseguenza doveva PER FORZA trattarsi di un avvenimento speciale! E così è stato. Per Fabio & Company, ma anche per Renata (presidentessa del Fan Club) e suo marito, è stata veramente una sorpresa vedermi lì, in quella gelida sera, in quel leggendario locale nascosto tra i vicoli del porto di Savona. E per me è stato un vero piacere rendermi conto di quanto affetto provano per me. Sarà stato che il Raindogs è un locale piccolissimo e questo ti permette veramente di "sentire" i musicisti, sarà che quei quattro musicisti che avevo davanti non sono normali musicisti, ma il Blues Made in Italy in persona, sarà che quei quattro sono persone che si fanno voler bene sia sopra che giù dal palco, ma sabato sera ho sentito il caldo abbraccio di tanti amici. Non si è trattato di un concerto normale (ma i concerti della TBB non sono mai normali!), alcuni fuori-programma, la bravura estrema e le battute esilaranti del Puma per la maggior parte rivolte a Tino Cappelletti che nonostante tutto era in formissima. Ho visto un Massimo Serra scatenato nel vero senso della parola... ha anche usato la mia calotta cranica per testare (nel vero senso della parola) i suoi leggendari "bastoncini di Serra"! E poi Ale... sarà che sono chitarrista anch'io, ma ieri sera giuro di non averlo mai sentito suonare così bene... Vabbè, ragazzi, che devo dire... GRAZIE TBB!
Isidoro Serrati

Per vedere le foto della serata, cliccate QUI

Nessun commento: