mercoledì 24 marzo 2010
Intervista a Fabio Treves su BLACK AND BLUE Blog
BLACK AND BLUE, interessantissimo Blog, ha intervistato il nostro Fabio. Eccovela CLICCATE QUI!
lunedì 22 marzo 2010
TREVES BLUES FRIENDS all'auditorium dell'Istituto Redaelli di Via D'alviano-MI
Il "supergruppo" è composto da Fabio Treves (armonica e voce), Enea Leone (chitarra classica), Andrea Danieli (chitarra), Luca Magnoli (contrabbasso), Eugenio Davanzo (chitarra), Renato Amici (chitarra e voce), Valerio Ruta (mandolino) e Isidoro Serrati (chitarra, dobro e voce).
Ieri ha intrattenuto un nutrito gruppo di degenti e impiegati dell'Istituto Geriatrico Redaelli di Milano con un concerto all'insegna del Blues acustico e canzoni popolari riarrangiate in chiave Blues, come "Oh mia bela Madunina". Il Maestro Enea Leone ha introdotto il concerto con la sua magnifica chitarra classica deliziando i presenti con la sua tecnica sopraffina eseguendo pezzi di Ennio Morricone ed alcuni classici. La serata è stata un vero e proprio successo, più che altro per le sensazioni e reazioni che si è riusciti a regalare ad un pubblico ormai non più giovanissimo, ma veramente entusiasta e reattivo! Non è facile riuscire a coinvolgere, far cantare, battere le mani a degli anziani che vivono situazioni non proprio felicissime. Gli "amici Blues" di Fabio Treves ce l'hanno fatta. È bello pensare di aver portato un raggio di sole e un attimo di spensieratezza in un luogo dove raramente si possono trovare.
ALLA PROSSIMA, E SEMPRE E COMUNQUE, KEEP ON BLUESIN'!!!
giovedì 18 marzo 2010
ASPETTATEVI L'IMPOSSIBILE!!!
giovedì 4 marzo 2010
Il Puma e il Cava alla Scuola Virgilio di Milano
4 marzo 2010, accompagnato dal bravissimo bluesman Cava, leader della Cava Blues Band, il Puma è stato invitato all'Istituto Virgilio di Milano, nell'ambito dell'autogestione della scuola per parlare di blues, musica e anni '60...ecco una foto della bellissima mattinata tra le "giovani leve" del Blues...Blues alle masse!
lunedì 1 marzo 2010
17 marzo, Blues for Haiti
Il nostro Fabione sarà tra gli ospiti del grande concerto presso l'Università Bocconi in favore dei terremotati di Haiti. Grazie al contributo di tutti, di quanti acquisteranno il biglietto per assistere al concerto o opteranno per una donazione, sarà infatti possibile portare avanti Francisville, ovvero il progetto imprenditoriale per salvare subito migliaia di bambini e assicurare il loro domani attraverso formazione professionale, trasmissione di conoscenze, produzione di beni e servizi essenziali, davvero scarsi sull'isola. L'Università Bocconi ha deciso di sposare questo progetto proprio perché mirato alla formazione di generazioni che possano, grazie allo studio e all'impegno, contribuire alla ricostruzione del proprio Paese. Tra gli altri ospiti illustri presenti: Alex Britti, Giorgio Conte, Eugenio Finardi, Andrea Mingardi, Antonella Ruggiero.
Info e prevendite:
CLICCA QUI
Iscriviti a:
Post (Atom)