Ecco il video dell'intervista di Marta Musso di ACTING OUT.
mercoledì 25 febbraio 2009
Fabio Treves su RIVISTA PAGINA UNO

Visitate il sito ufficiale della rivista per acquistare la vostra copia:
http://www.rivistapaginauno.it
http://www.rivistapaginauno.it/dovetrovarci.php
venerdì 20 febbraio 2009
Crema Blues '09, sulla strada del Blues


giovedì 12 febbraio 2009
Sabato 28 febbraio: musica e fotografia a Crema

È la prima volta che si organizza un concerto di BLUES in questo prestigioso tempio della prosa e della classica. E poi nel foyer sarà allestita la mia mostra di foto, per intenderci parte di quelle foto inserite nel cofanetto..."
Fabio Treves
Quindi, sabato 28 febbraio vi vogliamo tutti a CREMA!!!
martedì 10 febbraio 2009
Taiji Blues!
Un gioco (ma neanche tanto) per mostrare, come dice il "collega" Marco Venanzi, praticante milanese, come il blues sia taoista nella sua struttura che si espande e si contrae, come l'alternarsi dello Yin e dello Yang nella pratica del Taijiquan. Al MITICO Fabio Treves e alla sua pandemonica TBB.
Volta43 (da Roma)
Volta43 (da Roma)
venerdì 6 febbraio 2009
Lunga vita al Blues, parole & arte per SRV

Come si suol dire, proprio questa sera è capitata "a fagiuolo" una email del Puma che mi manda un opera pittorica di Carlo Montana proprio raffigurante "il Re di Austin, Texas". Nien'altro da dire se non l'incipit del bellissimo articolo:
"Primi anni ottanta. Il punk si è evoluto lasciandoci la musica più 'colta' dei Police, la dance è un mostro planetario che si aggira con le sembianze di John Travolta, la new wave emette i primi vagiti, il rock si è metallizzato. E il blues? Nulla. Vuoto. Deserto. Fino a quando un giovane chitarrista dalle mani grandi e un cappello (texano come lui) calato sugli occhi non sale su un palco. Corre l'anno di grazia 1982 e, ad aprire il festival Jazz di Montreux, il produttore Jerry Wexler, dopo averlo visto ed esserne rimasto folgorato, ha chiamato lui, Stevie Ray..."
Iscriviti a:
Post (Atom)